Il Reiki per cani ha la stessa base di quello per gli umani: si può passare al pet energia vitale positiva tale da contrastare quella negativa che provoca malessere: aiuta a ridurre lo stress e favorisce il rilassamento. Agisce in profondità sulla radice del problema, curando quelle emozioni o modelli comportamentali che hanno causato la malattia.
Come per altre terapie naturali, come l’omeopatia o i fiori di Bach, il Reiki cerca il ripristino della forza vitale (autopoiesi) quando abbiamo un paziente malato, e se il paziente è sano, mantiene l’equilibrio e la buona salute.
Benefici del Reiki sugli animali domestici
Il Reiki è ideale da applicare su animali domestici e non, perché è una terapia delicata, non invasiva e non necessita di eccessivo contatto fisico, per cui è adatto nel caso di animali traumatizzati o molto impauriti, o per animali selvatici o maltrattati.
Applicando il Reiki su animali domestici in modo rispettoso e cosciente, non sarà fonte di stress, scomodità o dolore e servirà ad ottenere buoni risultati. Gli animali, domestici e non, rispondono infatti intuitivamente in forma positiva e beneficeranno subito del supporto fornitogli dal Reiki a livello emozionale, comportamentale e fisico.